Dal 1972 Vibar Nord opera nella produzione conto terzi di prodotti alimentari e dietetici in forma di polveri solubili istantanee granulate.
L’azienda rappresenta una realtà strutturata e flessibile in grado di proporre soluzioni versatili ed innovative e di assistere il cliente in tutte le fasi che portano alla realizzazione del prodotto: selezione delle materie prime, sviluppo delle formulazioni, progettazione del packaging, produzione e confezionamento.
Lo storico stabilimento di Colico in provincia di Lecco sorge su un’area coperta di 10.000 m2 ed ha acquisito negli anni un’importante expertise nel processo di granulazione a letto fluido che consente di miscelare, agglomerare ed essiccare componenti in polvere ed in parte elementi liquidi, ottenendo un prodotto di composizione omogenea, scorrevole e solubile che si presta a molteplici applicazioni.
Alla più avanzata tecnologia di istantizzazione, Vibar Nord affianca la granulazione ad umido e la miscelazione a secco che consentono di diversificare ulteriormente l’offerta di prodotti e di ampliare le loro possibilità di impiego.
L’orientamento alla massima soddisfazione del cliente e l’esigenza di fornire prodotti full-service hanno dato impulso, sin dagli esordi dell’attività produttiva, alla realizzazione ed al continuo perfezionamento del reparto di confezionamento studiato per coniugare elevati standard qualitativi, di produttività e flessibilità.
Dal 2009 è operativo il nuovo stabilimento produttivo di Gera Lario in provincia di Como, che nei suoi 6.000 m2 ospita anche i nuovi laboratori di Controllo Qualità e di Ricerca e Sviluppo: costruito per garantire anche nel futuro la continuità dell’eccellenza nella produzione, rappresenta oggi una delle realtà industriali più avanzate del settore.
La prima azienda italiana ad applicare su scala industriale il processo di granulazione a letto fluido nel settore dietetico ed alimentare, si propone come partner concreto ed affidabile per la progettazione e la realizzazione di prodotti taylor made con un elevato valore aggiunto.